Code ai supermercati di Terni, le novità dalla mattinata odierna. Precauzioni e disposizioni

Il week end era atteso come primo banco di prova dopo i provvedimenti previsti all’interno dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e a seguito dell’emergenza sanitaria

foto supermercato

Responsabilità e senso civico. Sono questi elementi preponderanti che devono caratterizzate le nostre giornate, in questa fase di emergenza sanitaria. A seguito dei provvedimenti adottati, all’interno dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, c’era un pizzico di apprensione per come avrebbero risposto i cittadini, nel corso del week end. Focus naturalmente sulle piccole e grandi distribuzioni di generi alimentari dove, si sarebbero concentrate le attenzioni delle persone.

Stamane si segnalano file ‘intelligenti’ con i clienti sistemati alla giusta distanza per evitare situazioni di contatto. Inoltre i gestori degli esercizi commerciali hanno previsto degli addetti preposti nel far entrare scaglionate le persone, ed evitare dunque inutili assembramenti. Al momento dunque prevalgono responsabilità e senso civico anche se, lo ricordiamo, deve essere strettamente necessario uscire dalla propria abitazione. Usiamo il buonsenso, tutti. 

Se avete segnalazioni di natura diversa potete contattarci alla nostra mail redazione@ternitoday.it oppure mandate un messaggio alla pagina facebook di Ternitoday. 

Progetto senza titolo (5)-5-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento