rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli anti Covid, nei guai un commerciante del centro di Terni: teneva aperto il bar dopo il coprifuoco

Serranda abbassata e due clienti all’interno che stavano consumando bevande: multati tutti e tre dalla polizia. Scoperto anche un ventenne alla stazione: era in giro senza la “giustificazione”

Controlli anti Covid nel fine settimana da parte degli agenti della questura di Terni per verificare il rispetto delle normative anti Coronavirus.

Il personale della divisione amministrativa e sociale della polizia di Stato di Terni, in servizio venerdì pomeriggio, impegnato in controlli negli esercizi di vicinato – già oggetto di precedenti segnalazioni per aver venduto alcol a minori - ha notato un locale in pieno centro che, alle 18.40, era ancora aperto, con la serranda abbassata a metà, la luce accesa e con all’interno alcune persone, due delle quali intente a consumare bevande, chiaramente in violazione delle norme del Dpcm del 03 novembre 2020.

Il titolare del locale, un ternano di 50 anni, è ritenuto responsabile di non aver disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale. Sanzionati anche i due clienti che stavano consumando: anche per loro la sanzione pecuniaria prevista, che va da 400 a 1.000 euro, ridotta a 280 euro, se pagata entro i cinque giorni.

Sempre la divisione amministrativa della questura di Terni ha sanzionato un 20enne albanese, residente a Monterotondo, fermato e controllato dalla squadra volante nei pressi della stazione ferroviaria di Narni. Il giovane, venerdì sera, intorno alle 20, proveniente da fuori regione, privo dei motivi validi previsti dalla normativa anti-contagio, ha dichiarato agli agenti di trovarsi a Narni per far visita a non meglio identificati parenti della sua ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid, nei guai un commerciante del centro di Terni: teneva aperto il bar dopo il coprifuoco

TerniToday è in caricamento