rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

Ubriaco fradicio per le vie del centro di Terni si scaglia contro i passanti sotto gli occhi dei poliziotti in borghese

Fine settimana di controlli in città: fioccano multe per mancato uso delle mascherine e violazioni del coprifuoco. Scoperto un magazzino di cocaina

Ubriaco fradicio, cade in terra lungo le vie del centro storico di Terni. Si rialza, si scaglia contro i passanti ma cade di nuovo in terra. Tutto questo mentre passano i poliziotti in borghese.

È successo sabato sera, il giovane ternano è stato sanzionato dagli agenti per ubriachezza molesta ma è stato anche soccorso dai medici del 118 perché, nella seconda caduta, ha sbattuto violentemente la testa in terra.

Nella serata di venerdì, invece, poliziotti in servizio con il supporto di una unità cinofila hanno ritrovato, nascosti in una scala esterna di un edificio abbandonato del centro storico, quattro involucri di cocaina, che sono stati sequestrati.

È stato dunque un fine settimana di intensi controlli interforze attuati da polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia Locale, come disposto dal questore Bruno Failla.

Sono state identificate 162 persone e controllate 20 autovetture, 31 le violazioni accertate, prevalentemente per il mancato uso della mascherina e per non aver rispettato il coprifuoco, in violazione delle norme anti Covid.

Nei controlli di venerdì sera, sono stati fermati due giovani marocchini, uno dei quali risultato irregolare sul territorio nazionale ed inottemperante ad una precedente espulsione; il giovane di 20 anni, che non aveva neanche la mascherina con sé, è stato denunciato per la violazione delle leggi sull’Immigrazione e sanzionato per 400 euro. Il suo amico, un ventunenne, è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente ed è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio per le vie del centro di Terni si scaglia contro i passanti sotto gli occhi dei poliziotti in borghese

TerniToday è in caricamento