rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bagni sporchi, niente mascherine e poca sicurezza: il lavoro “fuorilegge” mette nei guai due ditte

I controlli del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro a Terni e nel territorio provinciale. Blitz in due cantieri di Baschi e Ficulle, denunciati i responsabili delle aziende

Verifiche su tutto il territorio provinciale da parte del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Terni che sta effettuando una serie di controlli ai cantieri edili per accertare il rispetto non solo dell’ordinaria normativa di settore, ma anche l’applicazione dei protocolli anti Covid.

E proprio a seguito di attività ispettiva svolta dai militari sui cantieri nei territori di Ficulle e Baschi, sono stati denunciati a piede libero i responsabili legali di due ditte con sedi legali rispettivamente a Rimini e Siena, per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e mancato rispetto dei protocolli anti Covid.

In particolare, per quanto riguarda le regole anti contagio, le violazioni accertate sono state di mancata apposizione della cartellonistica prevista, mancato utilizzo di mascherine da parte degli operai, mancata verifica dei lavoratori fragili e mancato rispetto delle procedure di sanificazione dei bagni chimici presenti.

Nel complesso sono state elevate ammende per 3.600 euro e sanzioni amministrative per circa 1.200 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni sporchi, niente mascherine e poca sicurezza: il lavoro “fuorilegge” mette nei guai due ditte

TerniToday è in caricamento