Maxi operazione dei carabinieri, al setaccio il raccordo Terni-Orte: arresti e denunce
Militari in divisa e in borghese con il supporto di una unità cinofila arrivata da Roma hanno effettuato una serie di posti di blocco. Due le persone finite a Sabbione
Militari in divisa e in borghese con il supporto di una unità cinofila proveniente da Roma hanno passato al setaccio il raccordo Terni-Orte. La maxi operazione di controllo è stata effettuata la scorsa notte dai carabinieri di Terni che hanno eseguito diversi posti di blocco lungo la SS 675 Umbro Laziale.
Il bilancio dell’operazione – messa in piedi proprio in relazione al consistente movimento di veicoli e di persone che si registra lungo questa arteria soprattutto a ridosso del fine settimana – parla di oltre 40 persone interessate dai controlli e più di 20 veicoli fermati.
“Tra le persone controllate – spiega una nota diffusa dall’Arma di Terni - sono stati identificati ed arrestati due uomini destinatari di provvedimenti restrittivi relativamente a pregresse violazioni penali commesse a La Spezia e Terni. I due, un cittadino marocchino e un altro italiano, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Terni”. Altri controlli e perquisizioni personali e veicolari hanno portato alla segnalazione amministrativa di un giovane per il possesso di 10 grammi di marijuana e la denuncia di due persone per violazione delle leggi sull’immigrazione ed il porto di un machete che è stato sequestrato dai carabinieri.