rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scappano per i campi, inseguiti a piedi e con l’elicottero e poi bloccati

Scoperti durante un servizio di controllo dei carabinieri nei pressi dell’ex Spea, nel territorio di Narni. “Smantellati” anche tre bivacchi

Quando hanno visto i militari, hanno cominciato a correre, cercando di sparire fra i campi. Ad inseguirli però non c’erano però soltanto i carabinieri a piedi, ma anche un elicottero che stava sorvolando la zona, i cani antidroga e un carabiniere – libero dal servizio – che stava dando una mano ai colleghi. La fuga è dunque durata poco. E nei loro confronti sono state emesse due denunce perché i controlli hanno permesso di verificare che erano già stati espulsi con un provvedimento delle questure di Grosseto e Messina. Uno di loro dovrà anche rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

È il bilancio della mattinata di controlli coordinata dai carabinieri di Amelia con il supporto dei forestali di Narni, delle unità cinofile antidroga di Roma e di un equipaggio del nucleo elicotteri di Roma Urbe. Le attività si sono concentrate nell’area dell’ex Spesa, a Narni scalo, dove sono stati scoperti e smantellati tre bivacchi di fortuna e dove sono stati rintracciati i due soggetti che hanno cercato, senza esito, di darsi alla fuga.

“I militari non hanno rinvenuto sostanze stupefacenti – spiega una nota diffusa dall’Arma - ma hanno accertato che i due uomini, di origini marocchine, erano irregolari sul territorio italiano in quando entrambi gravati da ordini di espulsione emessi rispettivamente dalle questure di Messina e Grosseto. Sono stati quindi accompagnati presso la questura Terni per l’attivazione della procedura di espulsione” oltre ad essere stati denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano per i campi, inseguiti a piedi e con l’elicottero e poi bloccati

TerniToday è in caricamento