rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La lente dei controlli sulle “serate” ternane: denunce e multe per guida da sballo, evasioni e risse

Il bilancio dell’attività dei carabinieri nell’ultimo fine settimana: a Piediluco denunciato il titolare di un locale, ritirate in tutto nove patenti di guida

È un bilancio articolato quello del fine settimana di controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Terni che hanno stretto la lente sulle “serate” ternane fra posti di blocco e controlli nelle attività pubbliche.

A Piediluco, i militari della compagnia e i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro e del nucleo antisofisticazioni e sanità, hanno sottoposto a controllo una discoteca\bar del posto: denunciato alla procura della Repubblica il titolare per violazioni in materia dello statuto dei lavoratori. Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa per omissioni in materia di autocontrollo Haccp.

Nel corso del servizio, che ha interessato anche altre zone del Ternano, sono state controllate in tutto 438 persone, 36 detenuti agli arresti domiciliari, 280 automezzi, altri 4 esercizi pubblici, sono stati sequestrati 5 autoveicoli e ritirate 9 patenti di guida per varie violazioni al codice della strada, sono state elevate 22 sanzioni amministrative per una cifra totale di poco superiore ai 6mila euro.

Un giovane di Stroncone è stato denunciato dopo essere stato trovato alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico superiore del doppio al limite consentito. Nei guai anche un uomo di Terni, anch’egli a seguito di controllo trovato alla guida con tasso alcolemico superiore del doppio al limite consentito. E sono stati segnalati sia un giovane ucraino, trovato in possesso di uno spinello di hashish, e altre sette persone per violazioni simili.

A Montecastrilli, i carabinieri sono intervenuti all’ingresso di una discoteca del posto per una lite tra due giovani (un ternano ed un narnese) al culmine della quale uno dei due causava al coetaneo una ferita sopra l’occhio sinistro, con una prognosi inferiore ai 10 giorni.

Ad Amelia, invece, è stato denunciato per evasione un cittadino narnese, già sottoposto agli arresti domiciliari, scomparso dal luogo di detenzione domiciliare dove era ristretto verso le dieci della sera e rintracciato un’ora e mezza dopo nella frazione di Montecampano.

Una denuncia per guida in stato di ebbrezza anche a Fabro dove i carabinieri hanno fermato un uomo di Città della Pieve trovato alla guida di autovettura con un tasso alcolemico superiore del doppio al limite consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lente dei controlli sulle “serate” ternane: denunce e multe per guida da sballo, evasioni e risse

TerniToday è in caricamento