rotate-mobile
Cronaca

Assembramento fuori dal bar e senza mascherina, multa per sei

Terni, il bilancio dei controlli dei carabinieri: oltre cento posti di blocco, verifiche in più di trenta esercizi commerciali. Caffè nel locale, nei guai il titolare di un esercizio pubblico

Ternani esemplari, ma non tutti. Dal sabato santo al lunedì dell’angelo, la compagnia carabinieri di Terni ha messo in campo 51 servizi di controllo del territorio, impiegando 102 militari, cui si sono aggiunti i servizi di controllo integrati svolti con le altre forze di polizia sul capoluogo, disposti con ordinanza del questore dopo le decisioni dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati effettuati 104 posti di controllo lungo la rete viaria del territorio di competenza ove sono state controllate 432 persone e 244 autovetture. Sono stati sottoposti a controllo 32 esercizi commerciali, senza rilevare infrazioni.

Non sono però mancate alcune situazioni che hanno imposto l’intervento dei militari.
In vocabolo Cannucciano, nel comune di Stroncone, i carabinieri della locale stazione hanno multato 6 persone del posto, assembrate nelle immediate vicinanze di un bar, senza indossare la mascherina e senza rispettare la distanza di sicurezza interpersonale. Tutti sono stati sanzionati poiché fuori dall’abitazione senza giustificato motivo, oltreché per il mancato rispetto delle prescrizioni di tutela della salute.

A Terni, i carabinieri della stazione di Collescipoli hanno sanzionato il titolare di un altro bar per aver consentito che un cliente permanesse nel locale commerciale oltre il tempo consentito per l’acquisto da asporto, rimanendo seduto al tavolo senza indossare la mascherina. Al bar è stata imposta la chiusura dell’attività per 5 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramento fuori dal bar e senza mascherina, multa per sei

TerniToday è in caricamento