rotate-mobile
Cronaca Centro

Compra da bere per dei ragazzini, scoperto e multato. Tre nei guai per avere urinato per le vie del centro

Il bilancio dei controlli durante la Notte rosa a Terni. Indagini su tre minorenni trovati con l’alcol. Tavoli all’aperto senza autorizzazione, sanzionato il titolare di un locale

Fine settimana di movida e controlli in occasione della Notte rosa a Terni. Su disposizione del questore, Bruno Failla, sono state impegnate pattuglie di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale che hanno effettuato una serie di servizi di monitoraggio principalmente nel centro cittadino interessato dalla manifestazione.

La divisione polizia amministrativa della questura di Terni, in particolare, ha controllato due locali pubblici, uno dei quali è stato sanzionato per aver occupato il suolo pubblico senza la necessaria autorizzazione.

I controlli hanno riguardato anche alcuni minori sorpresi a bere bevande alcoliche e sono tuttora in corso le necessarie verifiche volte ad accertare l’eventuale responsabilità penale dei titolari degli esercizi di somministrazione.

Sempre il personale della divisione amministrativa ha sanzionato un maggiorenne che aveva prima acquistato e poi ceduto a dei minorenni, bevande alcoliche: il giovane dovrà pagare una multa di 160 euro.

Tre sono state le sanzioni elevate dai carabinieri per la violazione dell’ordinanza sindacale “anti vetro”, mentre tre persone sono state sanzionate per la violazione delle norme per atti contrari alla pubblica decenza, in quanto sono state sorprese ad urinare in luogo pubblico e ancora un’altra per ubriachezza in luogo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra da bere per dei ragazzini, scoperto e multato. Tre nei guai per avere urinato per le vie del centro

TerniToday è in caricamento