rotate-mobile
Cronaca

Mezzi pesanti: verifiche su limiti di velocità e ore di guida, quasi trecento multe

Anche a Terni la campagna Roadpol della polizia stradale: verifiche lungo la principali arterie di traffico del territorio

Controlli a tappeto della polizia di Stato di Terni nell’ambito della campagna europea denominata Roadpol “Truck and Bus”, per la verifica delle norme previste per il trasporto delle merci e dei passeggeri, con particolare riguardo agli autotrasportatori, agli autobus e ai veicoli a noleggio con conducente.

Durante il servizio la polizia stradale ha controllato un totale di 726 veicoli, con 276 multe. In particolare, attenzione al rispetto delle normative sui documenti relativi agli stessi automezzi, al rispetto dei limiti di velocità e tempi di guida attraverso la visione delle stampe del cronotachigrafo istallato a bordo dei mezzi. La polizia stradale durante tali campagne compie una e vera e propria prevenzione evidenziando ai conducenti sottoposti al controllo i comportamenti rischiosi, evidenziando attraverso l’illustrazione della normativa vigente, gli obblighi e i rischi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pesanti: verifiche su limiti di velocità e ore di guida, quasi trecento multe

TerniToday è in caricamento