rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Movida e bivacchi, controlli a tutto campo: blitz negli appartamenti sospetti

Controlli interforze, multato il gestore di un locale che ha violato l'ordinanza anti-alcol. Assicurazioni e documenti in regola, auto sotto la lente del sistema "Mercurio"

Nove esercizi pubblici controllati, 238 persone identificate - di cui 39 con precedenti penali - e 136 vetture passate sotto la lente del sistema “Mercurio” per accertare la regolarità dei documenti di circolazione come assicurazioni e revisioni. Sono questi alcuni numeri dopo i controlli interforze che, disposti dal questore di Terni, Antonino Messineo, hanno impegnato polizia di Stato, carabinieri e polizia municipale dalla serata di venerdì fino all’alba di sabato.

Nove i posti di controllo organizzati in centro e in periferia, con una particolare attenzione alla movida cittadina. Il gestore di un locale è stato multato - 160 euro - per avere violato l’ordinanza municipale anti-alcol che prevede il divieto di vendita per asporto di alcolici in contenitori dopo le 22 del venerdì e del sabato.

controlli polizia terni notte (1)-2controlli polizia terni notte (4)-2controlli polizia terni notte (5)-2controlli polizia terni notte (3)-2

controlli polizia terni notte (2)-2controlli polizia terni notte (6)-2

Le forze dell’ordine hanno anche effettuato due blitz in altrettanti appartamenti sospetti. L’operazione è scattata a seguito della segnalazione di un “anomalo andirivieni di cittadini stranieri” da parte dei residenti della zona. In uno dei due appartamenti, nel centro della città dell’acciaio, sono stati rintracciati tre cittadini nigeriani, in regola con il permesso di soggiorno, che però vivevano senza acqua, energia elettrica e gas. Sono in corso accertamenti per verificare la regolarità del contratto d'affitto dell'appartamento e delle relative segnalazioni di ospitalità all'autorità di pubblica sicurezza. Sono stati 34, complessivamente, i cittadini extracomunitari controllati nel corso dei servizi integrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e bivacchi, controlli a tutto campo: blitz negli appartamenti sospetti

TerniToday è in caricamento