rotate-mobile
Cronaca

Parchi, negozi e quartieri passati al setaccio dalla polizia di Terni contro spaccio e criminalità

Vasto servizio di controllo del territorio disposto dal questore, Bruno Failla: al lavoro anche i cani antidroga

Continuano le straordinarie operazioni di controllo del territorio da parte della polizia di Stato di Terni che negli ultimi giorni ha effettuato, come disposto dal questore Bruno Failla, servizi di ordine e sicurezza pubblica, finalizzati al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione irregolare.

All’attività hanno partecipato diverse articolazioni della questura: squadra mobile, ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ufficio immigrazione, con l’ausilio del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e un’unità cinofila della squadra cinofili di Ladispoli.

Le straordinarie operazioni di controllo hanno riguardato varie aree del centro e della periferia – oltre a zone oggetto di segnalazioni anonime per attività sospette - come il parco di via Bandiera, viale Brin, viale dello Stadio, i giardini di via Delle Terre Arnolfe.

Spaccio e furti, controlli della polizia a Terni

Controllati inoltre vari esercizi pubblici, dove già di prima mattina, sono state identificate numerose persone con precedenti penali. Il cane poliziotto Kia ha fiutato, vicino ad un gruppo di persone in un parco, un frammento di hashish, ma non essendo stato possibile risalire al proprietario, la squadra mobile ha redatto una denuncia contro ignoti.

Nei tre giorni di attività sono state identificate 249 persone, 96 sono stati i veicoli fermati e 7 i locali pubblici controllati, 10 i posti di controllo.

In particolare, nella giornata di ieri - venerdì 22 - il focus dei controlli sono stati in particolare i parchi cittadini e luoghi di aggregazione giovanile, come parco Le Grazie, parco Cambioli e parco Emanuela Loi e il parco in via Bandiera, passati al setaccio dall’unità cinofila di Nettuno, come altre zone residenziali e commerciali oggetto di segnalazioni anonime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi, negozi e quartieri passati al setaccio dalla polizia di Terni contro spaccio e criminalità

TerniToday è in caricamento