rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca Amelia

Amelia, giovane nasconde la droga negli slip: sorpreso da un controllo dei carabinieri

I controlli dei militari dell’arma per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio amerino

I carabinieri della compagnia di Amelia, a seguito di indagini, hanno deferito alla Procura della repubblica presso il Tribunale di Terni un 23enne residente ad Amelia, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti nel pomeriggio di domenica 6 agosto, mentre procedevano ad un normale controllo nei pressi della Piazza XXI Settembre hanno fermato due giovani, a bordo di un veicolo. La conseguente perquisizione veicolare, personale e domiciliare ha consentito di rinvenire, occultata negli slip del denunciato, 2,5 grammi di hashish nonché, presso la sua abitazione, ulteriori 35,5 grammi di analoga sostanza. Inoltre un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente in dosi e la somma in contanti di 270 euro, verosimilmente provento di spaccio.

Il conducente del veicolo, incensurato, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 0,6 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish, occultato all’interno di un calzino e pertanto segnalato quale assuntore alla Prefettura di Terni. Inoltre, nei giorni antecedenti, sempre i carabinieri dell’aliquota radiomobile, hanno segnalato altre due persone quali assuntori di sostanze stupefacenti. Più nello specifico un 25enne trovato in possesso di 2,25 grammi di hashish e un 39enne con tre grammi di marijuana, entrambi residenti ad Amelia. Tutto lo stupefacente ed il materiale per il confezionamento rinvenuto durante la perquisizione sono stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, giovane nasconde la droga negli slip: sorpreso da un controllo dei carabinieri

TerniToday è in caricamento