rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Segnalazioni dei residenti e controlli a tappeto sulla strada Valnerina: “Dieci violazioni del codice della strada”

Monitorare la situazione legata alla viabilità molto intensa in questo periodo contingente. Il report dei monitoraggi del servizio interforze

Prima settimana di controlli, del servizio interforze, lungo la strada statale Valnerina. Focus sulla viabilità particolarmente intensa in questo periodo contingente, legata sia al traffico turistico che alla chiusura ai mezzi pesanti, per lavori in corso, del tratto della Somma. Particolare attenzione è stata posta, nel fine settimana, quando il flusso dei motoveicoli aumenta, andando a raggiungere alte velocità.

A tal proposito il Questore Bruno Failla - d’intesa con il Prefetto Emilio Dario Sensi - ed anche a seguito di segnalazioni da parte dei residenti dei comuni interessati, ha tenuto un tavolo tecnico in Questura per la predisposizione di servizi ad hoc, finalizzati alla verifica delle norme che regolano la sicurezza stradale e, in particolare in questo periodo di lavori, dei mezzi pesanti autorizzati al transito. Nella fascia oraria che va dalle 8 alle 20 pattuglie della polizia di stato - questura e della polizia stradale, insieme ai carabinieri ed agli agenti della polizia locale di Arrone e Ferentillo, hanno controllato finora un totale di 51 veicoli, tra autovetture e moto, e nove mezzi pesanti, accertando dieci violazioni al codice della Strada. I servizi continueranno anche nella prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazioni dei residenti e controlli a tappeto sulla strada Valnerina: “Dieci violazioni del codice della strada”

TerniToday è in caricamento