rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta Coronavirus, nuova vittima nel ternano: “Siamo vicini ai familiari”. Due nuovi casi ad Amelia

Il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani: “Ci stringiamo a loro affettuosamente esprimendogli le nostre più sentite condoglianze”

“Pochi minuti fa ho avuto la triste notizia della scomparsa della persona - ricoverata e risultata positiva al tampone - ancora residente a Stroncone pur essendosi trasferita, ormai da diverso tempo nel comune di Terni”. Sono parole di Giuseppe Malvetani sindaco dello splendido borgo comparse sulla propria pagina facebook.

Si tratta del “Terzo caso di positività per il quale avevo dato chiarimenti nei giorni scorsi. Una nostra ex concittadina, di 85 anni, che da molto tempo, purtroppo, soffriva di una grave insufficienza respiratoria e necessitava di ossigeno. Una situazione personale già molto precaria che è evidentemente precipitata.

Siamo vicini ai familiari, ci stringiamo a loro affettuosamente esprimendogli le nostre più sentite condoglianze”

Sale il numero di decessi a Terni e provincia 

Sale a cinque il numero di decessi, tutti verificatisi durante la settimana, a Terni e provincia legati alla diffusione del Coronavirus. In ordine cronologico: martedì si era spenta una donna di 86 anni di Orvieto ricoverata all’ospedale di Terni. Il giorno seguente una signora ultraottantenne nella propria abitazione di Montecchio. Infine un uomo di 86 di Orvieto e ieri una donna di Terni di 81 anni. Stamattina l’annuncio del primo cittadino Giuseppe Malvetani.

La nota dell'azienda ospedaliera di Terni

E' deceduta alle 9.15 del 21 marzo una donna di 85 anni residente a Stroncone che era risultata positiva al Covid-19. La paziente, che già soffriva di una insufficienza respiratoria e altre patologie croniche, era giunta al Pronto soccorso dell'ospedale di Terni  il 7 marzo scorso ed era ricoverata in Clinica di Malattie Infettive in condizioni tali da non poter trarre giovamento dal supporto rianimatorio.

Il video di Laura Pernazza

Il sindaco di Amelia Laura Pernazza, attraverso un video messaggio rivolto ai cittadini, annuncia due nuovi casi di positività al Coronavirus. "Si tratta dello stesso nucleo familiare. Sono tre complessivamente e la situazione è sotto controllo".

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, nuova vittima nel ternano: “Siamo vicini ai familiari”. Due nuovi casi ad Amelia

TerniToday è in caricamento