rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, quattro nuovi positivi in Umbria e ventotto guariti. A Terni i Covid+ scendono sotto quota quarantacinque

Essendo giornata festiva meno tamponi eseguiti rispetto ai numeri della settimana: 928 complessivi di questi 679 molecolari ed i restanti 249 antigenici

Un nuovo caso di positività al Coronavirus, due guarigioni e nessun decesso di persona risultata positiva al tampone. Gli attuali Covid+ a Terni scendono a 44, di questi cinque ricoverati in ospedale, uno in terapia intensiva. Resta immutato il computo di degenti presenti al Santa Maria, pari a nove. Il tasso di incidenza, rapportato a centomila abitanti e ragguagliato ai contagi dell’ultima settimana – totali tre – è pari a due. La città di Terni è il quarto comune dell’Umbria per contagi dietro Perugia (97); Città di Castello (69) e Foligno (49). 

Quattro nuove infezioni, a fronte di 929 tamponi eseguiti (679 molecolari ed i restanti 249 antigenici). Un numero che risente della giornata festiva, dove ormai consuetudinariamente si processano meno test. Scende di due unità il computo di pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere regionali (46) di questi cinque (+1) nei reparti di terapia intensiva. Negativizzati 28 soggetti per un complessivo di 54241 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quattro nuovi positivi in Umbria e ventotto guariti. A Terni i Covid+ scendono sotto quota quarantacinque

TerniToday è in caricamento