Coronavirus, a Terni il numero più alto di attuali positivi dell’Umbria. Il motivo: gli ultimi risalgono ai test dell’ospedale

Il sistema di sorveglianza sanitaria, attuato dall’azienda ospedaliera, ha consentito di poter far emergere nove nuovi casi positivi nell’ultima settimana

foto di repertorio

E’ trascorsa una settimana esatta, dalla nota ufficiale, dove venivano comunicati gli esiti dei primi test a tappeto su pazienti ed operatori in entrata ed uscita. Lo scorso 5 maggio infatti l'azienda ospedaliera di Terni annunciava sei nuovi casi di positività al Coronavirus, di questi cinque residenti in città. A questi ne vanno sommati quattro, individuati nel corso degli ulteriori approfondimenti.

A Terni città il numero più alto di attuali positivi in Umbria

Secondo i dati forniti dalla Regione dell’Umbria la città di Terni computa diciannove soggetti attualmente positivi al virus, compresi i nove sopracitati. Sui 121 accertati dall’inizio della pandemia ben 100 sono guariti, due deceduti, nove ricoverati nelle strutture ospedaliere, di questi uno in terapia intensiva. Dietro il capoluogo di provincia c’è Giove a quota 16, il quale ancora detiene il tasso più alto di positivi per mille abitanti e Città di Castello a quindici. Infine Perugia è a nove ma con ben 310 soggetti guariti.

I dati sicuramente più confortanti riguardano la zona dell’orvietano. Proprio nella città della rupe si è assistito ad un repentino, quanto significativo, miglioramento delle condizioni di salute dei degenti. Sui 56 complessivi ne risultano appena sette attualmente positivi. Scende anche a Porano il numero dei Covid+ ora a cinque sui trenta accertati. Ne restano ancora quattro a Castel Giorgio, tutti in isolamento domiciliare mentre a Castel Viscardo è stato salutato con soddisfazione il ritorno ai zero casi.

Il raffronto di Terni rispetto alla giornata di ieri

Due nuovi pazienti positivi a Terni (da 119 a 121) uno di questi comunicato dall’azienda ospedaliera ternana. Cresce di un’unità e tocca quota 100 il dato dei guariti. Incrementa anche quello dei pazienti ricoverati che da otto passa a nove.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'AZIENDA OSPEDALIERA: L'ULTIMO AGGIORNAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

  • Tragedia a Terni, rinvenuto dalla polizia di Stato cadavere di un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento