rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Acquasparta

Coronavirus, Acquasparta torna a casi zero: “Cari concittadini il merito è soprattutto vostro”

L’annuncio del sindaco Giovanni Montani: “I cinque contagiati sul nostro territorio sono guariti. La ASL ci ha comunicato ufficialmente la negatività dei loro tamponi”

E’ il terzo comune nel territorio ternano che torna a casi zero. In precedenza era capitato a San Venanzo e Montecchio, dove purtroppo si era verificato anche un decesso. Stavolta è Acquasparta che può guardare con un pizzico di fiducia in più al prossimo futuro. Il sindaco Giovanni Montani affida ai canali ufficiali l’attesa comunicazione, rivolgendosi in questi termini alla comunità.

“Cari concittadini, dopo lunghe settimane di comunicazioni non certo incoraggianti, posso finalmente condividere con voi una notizia felice: i cinque contagiati sul nostro territorio sono guariti.

La ASL ci ha comunicato ufficialmente la negatività dei loro tamponi ed io, personalmente, posso assicurarvi sul loro stato di salute. In questa fase –afferma il sindaco - in cui la nostra Regione ha risposto e continua a rispondere adeguatamente all'emergenza, voglio di nuovo ringraziarvi per tutti i sacrifici a cui avete fatto fronte in queste settimane trascorse. Se il nostro comune è riuscito ad arginare così brillantemente il virus, il merito è soprattutto vostro.

Vi chiedo comunque di continuare a rispettare le regole -conclude il primo cittadino - ora più che mai. Non vanifichiamo i nostri sforzi e continuiamo su questa strada che, ormai è chiaro, è quella che ci permetterà di uscirne vincitori. Grazie a tutti voi e un forte abbraccio ai nostri concittadini che sono finalmente guariti dal Covid”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Acquasparta torna a casi zero: “Cari concittadini il merito è soprattutto vostro”

TerniToday è in caricamento