rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un solo comune del ternano resta ‘Covid free’. A Montecastrilli: “Numeri ben diversi rispetto a quelli della piattaforma”

Aumentano i casi di positività soprattutto a Terni, nelle ultime ore, poiché ne sono emersi 116 sui 348 complessivi

“Sono stato contattato da alcuni di voi cittadini e venuto a conoscenza del fatto che i numeri sono ben diversi, rispetto a quelli presenti nella piattaforma”. Il sindaco di Montecastrilli Riccardo Aquilini, nella giornata di Natale, aveva affidato ad una comunicazione social il consueto aggiornamento relativo all’andamento epidemiologico. Allo stato attuale il comune conta 36 casi di contagio, con un incremento giornaliero pari a sei unità. Sarà pertanto da monitorare gli scenari di breve periodo per capire come si evolverà la situazione.

All’interno del territorio un solo municipio risulta, al momento, privo di casi di contagio. Si tratta di Polino che rientra in quei cinque comuni umbri cosiddetti ‘Covid free’. Nel corso della giornata di oggi, domenica 26 dicembre, l’incremento maggiore di infezioni è stato riscontrato a Terni con 116 nuovi contagi. Seguono San Gemini (13); Narni (8) ed Acquasparta 7. Secondo l’indicatore regionale, tasso di positivi ogni mille abitanti residenti, il solo territorio di Amelia risulta con una colorazione più scura, pari a 14.47. I dati per ogni comune:

Acquasparta 34, Allerona 5, Alviano 1, Amelia 171, Arrone 8, Attigliano 7, Avigliano Umbro 15, Baschi 10, Calvi dell’Umbria 4, Castel Giorgio 8, Castel Viscardo 3, Fabro 93, Ferentillo 6, Ficulle 18, Giove 12, Guardea 4, Lugnano in Teverina 12, Montecastrilli 36, Montecchio 2, Montefranco 11, Montegabbione 10, Monteleone d’Orvieto 25, Narni 152, Orvieto 83, Parrano 2, Penna in Teverina 2, Porano 11, San Gemini 58, San Venanzo 16, Stroncone 26, Terni 1024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un solo comune del ternano resta ‘Covid free’. A Montecastrilli: “Numeri ben diversi rispetto a quelli della piattaforma”

TerniToday è in caricamento