rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'appello ai genitori della dottoressa Sonia Gallo: "Proteggiamo i nostri figli: vacciniamoli"

La responsabile dei team vaccinali del distretto di Spoleto: "Ricordiamo che il bambino può andare incontro ad una forma molto grave di malattia. Il vaccino è sicuro"

Con l'elevata contagiosità della variante Omicron si diffonde il contagio da Covid e aumentano i casi anche tra i bambini, che nel frattempo sono tornati tra i banchi anche in Umbria. E mentre nel distretto del Trasimeno da martedì (18 gennaio) scatterà la vaccinazione direttamente a scuola e la Regione ha stanziato quattro milioni di euro per garantire i test antigenici agli studenti in forma gratuita, da Spoleto arriva un appello per vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

A lanciarlo è la dottoressa Sonia Gallo: "Prima vacciniamo i nostri figli prima li proteggiamo” afferma la responsabile dei team vaccinali del distretto di Spoleto. “Ricordiamo anche che il bambino può andare incontro ad una forma molto grave di malattia, diventa quindi fondamentale proteggere ogni singolo bambino per la tutela della sua salute. Il vaccino è sicuro ed efficace - conclude la professionista dell'Azienda Usl Umbria 2 - negli Stati Uniti sono stati vaccinati 5 milioni e mezzo di bambini e gli eventi avversi sono stati pari a zero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'appello ai genitori della dottoressa Sonia Gallo: "Proteggiamo i nostri figli: vacciniamoli"

TerniToday è in caricamento