rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, riaperture delle Rsa per le visite ai parenti. Coletto: “Ci siamo convintamente adoperati a livello nazionale”

L’assessore regionale alla salute: “siamo nelle condizioni di poter programmare delle riaperture in sicurezza grazie alla copertura dei vaccini”

“Accogliamo con soddisfazione una notizia attesa e per la quale ci siamo convintamente adoperati a livello nazionale, prima in Commissione salute e successivamente in Conferenza Stato-Regioni. Nel rispetto dei protocolli, pensiamo a programmare le riaperture delle Rsa e permettere così alle famiglie di ritrovarsi”. L’assessore regionale alla salute Luca Coletto commenta in questi termini l’ordinanza firmata dal Ministro Roberto Speranza.

Dal primo momento in cui si è verificata l’emergenza sanitaria – ricordano dalla regione - l’assessore Coletto ha dedicato molta attenzione alle persone anziane e ai soggetti fragili, e così, come nella fase in cui la pandemia è esplosa aveva visto nella chiusura delle Rsa la migliore opzione per mettere in sicurezza i soggetti più a rischio, ora con i contagi in calo e la vaccinazione di tutti gli ospiti delle strutture protette e degli operatori, ha convintamente caldeggiato la riapertura alle visite dei parenti.  

“Nonostante il covid non sia stato sconfitto – ha concluso l’assessore – ora siamo nelle condizioni di poter programmare delle riaperture in sicurezza grazie alla copertura dei vaccini. È vero la pandemia è ancora una realtà, ma ci sono dei risvolti umani di cui tener conto e gli affetti in alcuni casi potenziano gli effetti dei farmaci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, riaperture delle Rsa per le visite ai parenti. Coletto: “Ci siamo convintamente adoperati a livello nazionale”

TerniToday è in caricamento