rotate-mobile
Cronaca

La testimonianza: “Ho avuto il Covid ad ottobre 2019. A Terni circolava un virus delle polmoniti inspiegabile”

Il racconto di un lettore alla nostra redazione: “Il test sierologico al quale mi sono sottoposto ha accertato la presenza degli anticorpi”

“Ho avuto il Covid ad ottobre 2019 quando ancora la pandemia era sconosciuta”. La testimonianza di un lettore di www.ternitoday.it ci proietta all’indietro di quasi due anni. Un racconto che si sofferma sui sintomi avuti e le difficoltà incontrate durante quel periodo: “Mi trovavo ad una fiera a Roma – racconta l’imprenditore – quando ho iniziato ad avvertire dei brividi fortissimi. Sono stato così ricoverato con la febbre salita a 40°. I sintomi sono temporaneamente passati quando mi hanno somministrato una medicina. Successivamente – ricorda – sono tornati ferocemente nel pomeriggio e vedevo tutto giallo. La vista era piuttosto oscurata. Sono subentrati dolori alle ossa, respiro corto, mal di testa. Ho dunque fatto degli accertamenti, dopo aver chiamato il medico di fiducia. Alla fine mi è stata diagnosticata una polmonite bilaterale”.

Il libero professionista si è sottoposto a test sierologico: “Esattamente lo scorso 29 dicembre, ben un anno e quattro mesi dopo. Avevo sviluppato gli anticorpi del Coronavirus. Ecco perché posso affermare di aver contratto la malattia. Il giorno dopo la Usl mi ha chiamato per fare un tampone, poi risultato negativo”. L’imprenditore aggiunge: “Ho trascorso dei momenti davvero duri. Non sono mai stato così male. Mi chiedo allora: il Covid girava in città a Terni ad ottobre? Ed eventualmente perché ci hanno nascosto il tutto in questo tempo?. Essendo inoltre perito informatico, a seguito di ulteriori approfondimenti lo scorso mese di marzo – osserva – ho scoperto che il piano pandemico esiste. Perché in piena pandemia non è stato applicato?” si domanda. Infine una riflessione a margine: “Un virus di polmoniti inspiegabile circolava a Terni nel periodo in cui mi sono ammalato. Il Covid è una cosa seria e deve essere affrontato cercando di sbagliare il meno possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La testimonianza: “Ho avuto il Covid ad ottobre 2019. A Terni circolava un virus delle polmoniti inspiegabile”

TerniToday è in caricamento