rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid, i positivi sfiorano quota cento: dieci contagi in più nelle ultime ventiquattro ore

Oltre 135mila tamponi, un paziente è ancora ricoverato in terapia intensiva. Stabile la situazione a Terni con 21 casi, la mappa dei contagi nei comuni

Covid quasi a quota cento. Con dieci nuovi positivi nelle ultime ventiquattro ore, il virus torna a sfiorare le tre cifre, confermando che la curva dei contagi risente in maniera evidente di alcuni fattori come il ritorno in Umbria per persone che, per vacanza o lavoro, hanno soggiornato in Paesi esteri considerati a rischio.

Il bollettino di oggi, 18 agosto, dice dunque che gli attualmente positivi in Umbria sono 99, 10 in più rispetto a ieri. Sono 135.130 i tamponi effettuati, quasi 1.800 in un giorno. Dieci i ricoverati (8 a Terni e 2 a Perugia) di cui uno in terapia intensiva. I casi positivi totali arrivano a quota 1.559, 912 le persone ancora in isolamento.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi, Terni non registra al momento alcun nuovo caso. Ecco la “mappa” nel dettaglio:

Amelia 1, Assisi 22, Bastia Umbra 4, Castiglione del Lago 1, Città di Castello 1, Deruta 1, Foligno 4, fuori regione 6, Gubbio 2, Marsciano 1, Magione 1, Orvieto 1, Passignano sul Trasimeno 7, Perugia 12, San Venanzo 1, Spoleto 3, Stroncone 2, Terni 21, Trevi 2, Umbertide 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid, i positivi sfiorano quota cento: dieci contagi in più nelle ultime ventiquattro ore

TerniToday è in caricamento