rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terni resta “inchiodata” sopra ai trenta contagi: il bollettino del virus in città e in Umbria

Tre nuovi casi di positività sul territorio regionale, di cui due in città. Nessun decesso, le terapie intensive restano vuote: la situazione aggiornata

Su tre nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati in Umbria nelle ultime ventiquattro ore, due sono relativi alla città di Terni. Le persone contagiate dal Covid dall’inizio dell’emergenza arrivano dunque a quota 56.884.

Il bollettino dell’emergenza di oggi, 5 luglio, dice anche che nell’ultimo giorno sono stati 446 i tamponi molecolari processati (il totale che sale a 978.095), mentre diventano 499.399 (+229). Si registra comunque un calo degli attualmente positivi, che ora sono 674 (-10). Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.789 (+13), mentre restano 1.421 i decessi complessivi conteggiati dall’inizio della pandemia. In diminuzione invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 662 (-11), mentre il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali sale a 12 (+1) e restano vuote le terapie intensive.

Così nel Ternano

Gli attualmente positivi sul territorio provinciale sono 49 mentre i casi di contagio dall’inizio dell’emergenza sono 11.204 (+2) a fronte di 10.848 guarigioni (+1). Stabile il numero dei decessi (307) così come quello dei ricoveri (3) di cui nessuno in terapia intensiva.

I comuni covid free

Allerona, Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Calvi dell’Umbria, Castel Viscardo, Fabro, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Narni, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina, Polino, Porano, San Gemini.

Focus Terni

La città dell’acciaio è l’unica in cui si rilevano contagi nel Ternano nelle ultime ventiquattro ore. I casi positivi attuali tornano a quota 33 (+2), quelli complessivi arrivano a 6.323 a fronte di 6.135 guarigioni (stabile). Due persone sono attualmente in ospedale ma nessuno è in terapia intensiva. I decessi restano fermi a quota 155.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni resta “inchiodata” sopra ai trenta contagi: il bollettino del virus in città e in Umbria

TerniToday è in caricamento