rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l’Umbria a tutta velocità verso la fine del tunnel: ancora un altro giorno “zero”

Oltre 1.300 tamponi e nessun positivo, c’è un nuovo decesso ma anche una persona in meno ricoverata in terapia intensiva. Il bollettino aggiornato

C’è un decesso in più rispetto a ieri (si tratta di un uomo positivo al Covid di 71 anni, residente a Terni,  ricoverato all'ospedale di Terni dal  primo maggio e deceduto nel reparto di malattie infettive la notte 28 maggio) ma l’Umbria segna sul calendario dell’emergenza Coronavirus un altro giorno “zero”: nessun nuovo contagio nelle ultime 24 ore su tutto il territorio regionale.

In base ai dati aggiornati alle 8 di oggi, venerdì 29 maggio, complessivamente 1.431 persone (invariato) in Umbria sono risultate positive al virus Covid19, gli attualmente positivi sono 45 (invariato). I guariti sono 1310 (-1); risultano 14 clinicamente guariti (+1); i deceduti sono 76 (+1).

Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 17 (+1); di questi 1 (-1) è in terapia intensiva. Le persone in isolamento contumaciale sono 28 (-1), (l’indicatore è riferito esclusivamente ai positivi isolati). Nel complesso, entro le ore 8 di oggi, sono stati effettuati 68.756 tamponi (+1.315).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l’Umbria a tutta velocità verso la fine del tunnel: ancora un altro giorno “zero”

TerniToday è in caricamento