rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Open day dedicati alla vaccinazione degli over 60: “Rivolta ad umbri e turisti”

I soggetti interessati possono effettuare la preadesione direttamente in farmacia, in modo da acquisire l’appuntamento per uno dei giorni dedicati, sempre nella medesima struttura

Due Open day dedicati alla campagna vaccinale, dei cittadini over 60, con vettore Johnson&Johnson. La Regione Umbria, in collaborazione con le farmacie private e pubbliche aderenti, ha organizzato le iniziative programmate per sabato 31 luglio e sabato 7 agosto. “Tale evento è rivolto sia ai cittadini umbri che ai turisti” spiegano all’assessorato regionale alla sanità. “Inoltre prevede che i soggetti interessati effettuino la preadesione direttamente in farmacia, in modo da acquisire l’appuntamento per uno dei giorni dedicati, sempre nella medesima struttura. L’iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità dei vaccini Johnson&Johnson che, si ricorda, sono raccomandati per i soggetti di età superiore ai 60 anni”.

Dalla Regione Umbria ricordano che: “Presso le farmacie aderenti è possibile vaccinarsi e richiedere la stampa del Green Pass, non solo nei due open day, ma anche negli altri giorni della settimana. Tale attività è particolarmente importante anche alla luce delle recenti disposizioni governative che prevedono, dal 6 agosto, l’obbligatorietà del Green Pass per accedere a specifiche aree a rischio contagio e per l’ingresso in palestre, cinema, bar e ristoranti al chiuso”.

L’elenco delle farmacie presso le quali è possibile sottoporsi alla vaccinazione è consultabile al seguente LINK

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Open day dedicati alla vaccinazione degli over 60: “Rivolta ad umbri e turisti”

TerniToday è in caricamento