rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, parte la campagna vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni: “Prenotazioni aperte con un giorno di anticipo”

Le indicazioni della Regione Umbria: “Le somministrazioni inizieranno da giovedì 16 dicembre presso i punti vaccinali pediatrici territoriali e ospedalieri dedicati”

Scatta ufficialmente la campagna vaccinale, riservata a 50 mila bambini, rientranti nella fascia d’età compresa tra 5-11 anni. Lo comunica la Regione Umbria, attraverso una nota, all’interno della quale viene specificato che: “Le prenotazioni sono state aperte con un giorno di anticipo, rispetto al previsto, grazie all’approvvigionamento tempestivo dei vaccini richiesto al Commissario nazionale per la gestione dell’emergenza ossia il generale Figliuolo”.

Sarà dunque possibile prenotarsi a partire dalla giornata di oggi, mercoledì 15 dicembre. Nel contempo: “Le somministrazioni inizieranno domani, giovedì 16 dicembre presso i punti vaccinali pediatrici territoriali e ospedalieri dedicati, consultabili al seguente link ovvero https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/under12”. Per prenotare il vaccino la Regione indica le seguenti modalità: tramite portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ in farmacia o su SanitApp”.

Infine la Regione Umbria informa che sono in programmazione le agende per le vaccinazioni dei soggetti over 12, per tutto il mese di gennaio 2022, le quali saranno abilitate nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, parte la campagna vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni: “Prenotazioni aperte con un giorno di anticipo”

TerniToday è in caricamento