rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, campagna di vaccinazione: “Tornata la disponibilità per prenotarsi su tutti gli hub regionali”

L’annuncio del consigliere regionale Thomas De Luca: “Garantire cioè il diritto alla vaccinazione per tutti i cittadini, in primis le fasce deboli”

Una grande richiesta di prenotazioni, diversi disagi segnalati, spostamenti anche fuori provincia per sottoporsi al vaccino. Come è possibile constatare collegandosi alla dashboard regionale, riservata alla campagna di vaccinazione, tutti gli hub sono disponibili per poter prenotare l’appuntamento.  “Dopo il nostro intervento odierno, nel primo pomeriggio si è sbloccato l'impasse sulle vaccinazioni” annuncia il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Thomas De Luca.

Secondo De Luca. “E' tornata la disponibilità di accesso agli hub vaccinali su tutta la regione con prenotazioni possibili nel 2022. Chi lo spiegherà a tutte quelle persone che hanno dovuto fare centinaia di chilometri per i capricci di una burocrazia cieca alle più basilari necessità dei cittadini?” si chiede il consigliere. “Per fare in modo che non sia soltanto una boccata d'ossigeno temporanea, serve il potenziamento degli hub vaccinali e il ripristino delle attività di tracciamento. Sarebbe bastato ammettere l'errore, sottoscrivere ed approvare insieme l'emendamento che avevamo presentato martedì e che invece è stato respinto dalla maggioranza, per porre rimedio alla situazione”

Ed ancora: “Ci è voluto il fiato sul collo dell'opposizione per rendere possibile qualcosa che doveva essere scontato. Garantire cioè il diritto alla vaccinazione per tutti i cittadini, in primis le fasce deboli che hanno patito serie difficoltà negli spostamenti dai loro luoghi di residenza ai punti vaccinali distanti anche centinaia di chilometri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, campagna di vaccinazione: “Tornata la disponibilità per prenotarsi su tutti gli hub regionali”

TerniToday è in caricamento