rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nove comuni della provincia sono Covid free. La città di Terni stacca Perugia nel numero dei contagi

Trentotto nuovi casi di positività al Coronavirus e ventitré guarigioni: gli attuali contagi a Terni ammontano a 277 rispetto ai 251 di Perugia

Un incremento netto settimanale di 506 positivi, comprendendo la settimana tra il 5 e 12 dicembre. La curva del contagio risale anche in Umbria, sebbene con numeri piuttosto eterogenei, tra le diverse zone della regione. In provincia di Terni emerge il dato di Amelia dove le infezioni hanno raggiunto quota 102. Pertanto il primo cittadino Laura Pernazza ha già adottato un’ordinanza volta a contenere la diffusione del virus. Fino alla fine della prossima settimana infatti sarà obbligatorio indossare le mascherine all’aperto. Sono nove i comuni della provincia di Terni cosiddetti ‘Covid free’. Nelle ultime ore si è aggiunto anche Fabro agli altri municipi di Allerona, Alviano, Calvi dell’Umbria, Guardea, Montegabbione, Parrano, Polino e San Venanzo.

A seguito dell’ultimo aggiornamento regionale la città di Terni conta 277 attuali contagi, staccando così ulteriormente Perugia che ne somma 251. Il capoluogo è comunque distante da Foligno dove se ne computano 344. Nell’orvietano l’attenzione è rivolta sul piccolo borgo di Porano. Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dalla Regione i casi ammontano a diciotto. Nelle scorse ore l’amministrazione comunale ha annunciato che: “In considerazione del repentino aumento dei contagi sul nostro territorio, sta valutando l'adozione di disposizioni cautelative a tutela della salute pubblica”.

I casi in provincia:

Terni 277; Amelia 102; Narni 41; Orvieto 33; Porano 18; San Gemini 12; Montecastrilli 11; Attigliano e Giove 7; Lugnano in Teverina 6; Ficulle, Montecchio e Stroncone 5, Avigliano Umbro ed Otricoli 4; Montefranco 3; Acquasparta, Castel Giorgio, Ferentillo e Penna in Teverina 2; Arrone, Baschi, Castel Viscardo, Monteleone di Orvieto 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nove comuni della provincia sono Covid free. La città di Terni stacca Perugia nel numero dei contagi

TerniToday è in caricamento