Coronavirus, caso sospetto in una frazione di Parrano. Il sindaco annuncia: “Tamponi a tappeto a tutti i residenti”

L’annuncio di Valentino Filippetti: “Una persona di Cantone è andata in ospedale per un controllo ed è risultata positiva al tampone pur essendo asintomatica”

foto di repertorio

Un caso sospetto di positività a Cantone, frazione del comune di Parrano. Lo annuncia il sindaco Valentino Filippetti rivolgendosi alla comunità: “Ieri una persona è andata in ospedale per un controllo ed è risultata positiva al tampone pur essendo asintomatica. In mattinata i responsabili dell'USL saranno a Cantone per avviare tutte le procedure previste e domani si dovrebbero fare i tamponi a tutti i residenti".

Si invitano fortemente tutti gli abitanti a non andare fuori fino a che non si hanno i risultati dei campioni e ad usare obbligatoriamente le mascherine che vengono messe a disposizione dal Comune presso il circolo della Pro Loco”.

Il municipio di Parrano è stato tra quelli risultati ‘Covid free’ durante la pandemia. Non si erano registrati contagi nonostante il territorio orvietano sia stato particolarmente interessato dall’emergenza sanitaria. Ora il nuovo scenario che si pone in essere per il piccolo borgo adagiato sulle colline dell’Umbria ovest.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

Torna su
TerniToday è in caricamento