rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Narni

Covid, raggiunta quota cento: il virus in Umbria adesso è a tre cifre, ultimo caso a Narni

L’annuncio del sindaco De Rebotti: si tratta di una donna, la fonte di contagio è esterna al territorio. La mappa aggiornata nei comuni

Covid a quota cento. Con undici nuovi positivi nelle ultime ventiquattro ore, il virus torna a tre cifre, confermando che la curva dei contagi risente in maniera evidente di alcuni fattori come il ritorno in Umbria per persone che, per vacanza o lavoro, hanno soggiornato in Paesi esteri considerati a rischio.

I numeri riportano dunque l’Umbria indietro nel tempo. La prima volta a superare i cento casi di positività è stata il 14 marzo scorso (103 positivi).

Il bollettino di oggi, 18 agosto, dice dunque che gli attualmente positivi in Umbria sono 100, 11 in più rispetto a ieri. Sono 135.130 i tamponi effettuati, quasi 1.800 in un giorno. Dieci i ricoverati (8 a Terni e 2 a Perugia) di cui uno in terapia intensiva. I casi positivi totali arrivano a quota 1.559, 912 le persone ancora in isolamento.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi, Terni non registra al momento alcun nuovo caso. Ecco la “mappa” nel dettaglio:

Amelia 1, Assisi 22, Bastia Umbra 4, Castiglione del Lago 1, Città di Castello 1, Deruta 1, Foligno 4, fuori regione 6, Gubbio 2, Marsciano 1, Magione 1, Narni 1, Orvieto 1, Passignano sul Trasimeno 7, Perugia 12, San Venanzo 1, Spoleto 3, Stroncone 2, Terni 21, Trevi 2, Umbertide 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, raggiunta quota cento: il virus in Umbria adesso è a tre cifre, ultimo caso a Narni

TerniToday è in caricamento