rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montecastrilli

Coronavirus, il centro fiere ‘Serafini’ punto di riferimento per la campagna vaccinale di quattro municipi del ternano

L’annuncio del sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti il quale, insieme a quello di Montecastrilli Fabio Angelucci ha incontrato il direttore generale Usl 2 De Fino

Quattro comuni direttamente interessati, per un punto strategico del territorio di riferimento. È stato infatti individuato nel centro fiere “Serafini” di Montecastrilli il punto vaccinale per la zona ricompresa fra Montecastrilli, Avigliano Umbro, Acquasparta e San Gemini. Lo ha annunciato il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti il quale, insieme a quello di Montecastrilli Fabio Angelucci, ha incontrato il direttore generale Usl 2 De Fino, ricevendo parere favorevole alla proposta. L’iniziativa dei sindaci è nata, come ha spiegato anche Conti in consiglio comunale dove ha comunicato la novità, su sollecitazione del consigliere di minoranza Daniele Marcelli e l’avvio è previsto in questi giorni.

“Da un punto di vista organizzativo - ha affermato Luciano Conti - occorre avere la presenza continua di medici, anche pensionati e sotto questo aspetto abbiamo già avuto l’adesione di diversi professionisti”. Il primo cittadino ha poi sottolineato la collaborazione della protezione civile e della Croce Rossa. Durante la seduta il consigliere Marcelli ha espresso soddisfazione sottolineando che il sito di Montecastrilli è perfetto per il servizio di vaccinazione. Inoltre ha rimarcato l’opportunità che venga ampliata l’area di riferimento anche alle frazioni limitrofe dei comuni di Montecchio e Guardea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il centro fiere ‘Serafini’ punto di riferimento per la campagna vaccinale di quattro municipi del ternano

TerniToday è in caricamento