rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il Comune di Terni “chiude” la cascata delle Marmore e il mercatino del mercoledì

Il divieto di assembramenti emesso dal Governo blocca le visite turistiche nel parco. Fino al 3 aprile niente più stand al foro boario

L’effetto del nuovo decreto emesso dal Governo per contrastare l’emergenza Coronavirus si fa sentire sempre di più. Questa mattina, 10 marzo, è stata infatti decisa la chiusura della cascata delle Marmore e del mercatino del mercoledì al foro boario di Terni.

“Stamattina – dice una nota diffusa da Palazzo Spada - a seguito di una decisione condivisa nell’ambito del Coc, è stata infatti comunicata la sospensione del servizio di supporto ed assistenza turistico-logistica nell’area della cascata delle Marmore. La decisione della sospensione è stata presa anche in considerazione del fatto che il nuovo decreto della presidenza del consiglio prevede il divieto di assembramenti e una modalità di spostamenti personali che non è compatibile con le visite turistiche alla cascata delle Marmore”.

Il sindaco Latini ha poi comunicato la sospensione dello svolgimento del tradizionale mercato del mercoledì nell’area del Foro Boario fino al prossimo 3 aprile. “La decisione che è stata condivisa stamattina nell’ambito della riunione del Centro operativo Comunale, è stata presa con decreto del sindaco anche in considerazione del fatto che il nuovo decreto della presidenza del consiglio prevede il divieto di ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune di Terni “chiude” la cascata delle Marmore e il mercatino del mercoledì

TerniToday è in caricamento