rotate-mobile
Cronaca

Virus e scuola, tre classi in isolamento a Terni. Nessun contagio fra il personale e sui mezzi di trasporto

La situazione dopo una settimana dal suono della prima campanella: Valnerina e Narni-Amelia sono gli unici territori senza classi in isolamento: i dettagli

Sono 39 gli alunni contagiati dal Coronavirus dall’inizio della scuola – 13 settembre – al 21 settembre, giorno a cui si riferiscono i dati aggiornati diffusi dalla Regione Umbria.

Entrando nel particolare dei numeri, il dossier dice che dal 18 al 21 settembre, la situazione del Covid nelle scuole è cambiata in questo modo: gli alunni positivi sono passati da 25 a 39, i contatti stretti di classe in isolamento da 654 a 761 e le classi in isolamento da 25 a 34. Nessun contagio tra il personale scolastico e neanche sugli scuolabus. I cluster (due o più casi nello stesso gruppo cluster) sono passati da zero a 2.

Per quanto riguarda il dettaglio delle classi in isolamento, a Terni sono attualmente 3: una della scuola dell'infanzia e due alle superiori. Il territorio con più classi in isolamento (10) è quello di Assisi: 3 all'infanzia, 2 alla primaria, 2 alle medie, 3 alle superiori. Valnerina e Narni-Amelia sono gli unici territori dove non si registrano classi in isolamento, ad Orvieto ce ne sono due: una alla primaria e una alle medie.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus e scuola, tre classi in isolamento a Terni. Nessun contagio fra il personale e sui mezzi di trasporto

TerniToday è in caricamento