rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, contagi in una struttura per anziani a Terni: “C’è il sospetto che possa trattarsi di varianti”

Il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli annuncia un esposto presentato in Procura: “ Riteniamo doveroso che venga fatta chiarezza”

Una nuova iniziativa adottata dall’associazione Codici, in merito ai contagi diffusi all’interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali. E’ stato infatti presentato un esposto alla Procura per fare chiarezza a seguito di un focolaio, scoppiato all’interno di una struttura di Terni, con oltre la metà degli anziani ospiti risultati positivi ed anche due operatori contagiati.

“La situazione – afferma Ivano Giacomelli Segretario Nazionale di Codici – sta destando grande preoccupazione. Gli anziani erano stati sottoposti al vaccino poco tempo fa e quindi c’è il sospetto che possa trattarsi delle varianti. Leggiamo che sono stati avviati i protocolli per monitorare i pazienti. Tuttavia riteniamo doveroso che venga anche fatta chiarezza sul prima. Per questo abbiamo predisposto un esposto alla Procura, perché a nostro avviso bisogna risalire alle cause che hanno portato ai contagi, capire perché si è arrivati a questa situazione. È dall’inizio della pandemia che stiamo portando avanti questa azione volta a fare luce sui contagi nelle Rsa, fornendo assistenza ai familiari degli anziani ospiti che, giustamente, vogliono sapere cosa è successo, perché i propri cari non hanno ricevuto un’assistenza adeguata”. Interrogativi che necessitano di una risposta e per averla Codici ha deciso di rivolgersi alla Procura, come già fatto per altri casi analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi in una struttura per anziani a Terni: “C’è il sospetto che possa trattarsi di varianti”

TerniToday è in caricamento