menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Giacomo Sirchia

foto Giacomo Sirchia

Coronavirus, la ‘discesa’ che fa ben sperare: a Terni oltre trecento attuali positivi in meno a gennaio

Il 31 dicembre la città contava 627 Covid+, ora ce ne sono 291 secondo l’ultimo rilevamento su base regionale

Un primo mese del 2021 in progressiva quanto costante decrescita. La curva del contagio a Terni mostra una netta inversione di tendenza, dopo i dati preoccupanti fatti registrare a fine novembre (1654 il picco di attuali positivi è datato 22 ndr). Dai 627 Covid+ del 31 dicembre si è passati ai 291 dell’ultimo aggiornamento di domenica 31 gennaio. Un evidente calo, dettato principalmente da un basso aumento di casi e notevole numero di negativizzati che ha concausato tale inversione, oltre purtroppo a venticinque decessi di persone risultate positive al tampone. Anche sul fronte dei ricoveri l’andamento è sicuramente confortante. Al momento i pazienti localizzati a Terni sono 25, a fronte dei 60 di fine mese scorso. Il capoluogo che aveva il primato poco edificante di contagi, a livello regionale, nei mesi scorsi progressivamente ora segue Perugia e Foligno con tasso di positivi per mille abitanti pari a 2,63. Particolare anche il rilevamento sui guariti, ben 752 concittadini sono usciti dall’infezione per una media giornaliera pari a 24.

I comuni del ternano

Come è noto sono quattro i comuni ‘attenzionati’ della provincia di Terni, a rischio contagio elevato. Ebbene soltanto ad Amelia si registrano nuovi casi, con un incremento di tredici unità. Resta invariato l’andamento epidemiologico ad Attigliano, Calvi dell’Umbria e Lugnano in Teverina dove si computano rispettivamente 13, 12 e cinque casi di contagio attuali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo fast food a Terni: “Nasce da una mancanza in città. Ispirato allo stile americano con prodotti casarecci e di qualità”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento