rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, curva in fase discendente nell’ultima settimana. Distretto di Terni sotto la soglia di 100 casi per 100 mila abitanti

L’aggiornamento del Nucleo epidemiologico regionale: “Dallo studio emerge che anche l’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 0,85”

Una curva epidemica - come pure la media mobile a sette giorni - in leggera diminuzione, comparando i dati di questa con la scorsa settimana. È quanto emerge dal consueto rapporto del Nucleo epidemiologico che viene fornito per fotografare l’andamento del contagio, a livello regionale. Inoltre l’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti, al 16 novembre, è pari a 60 casi. Solamente due distretti hanno un’incidenza superiore a 100 casi per 100.000 abitanti ovvero Spoleto ed Assisi. Sei detengono una incidenza inferiore a 50 casi per 100.000 abitanti ossia Orvieto, Narni-Amelia, Alto Chiascio, Trasimeno, Media Valle ed Alto Tevere. A Terni il rilevamento è pari a 78.

Dallo studio emerge che anche l’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 0,85 in discesa rispetto alla settimana precedente. I grafici relativi all’incidenza settimanale mobile per classi d’età mostrano un’incidenza superiore alla media regionale negli under 14. Al 16 novembre risultano ospedalizzati 45 soggetti di cui sei in terapia intensiva. Infine i decessi registrati a partire dal 8 novembre fino al 16 novembre sono cinque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, curva in fase discendente nell’ultima settimana. Distretto di Terni sotto la soglia di 100 casi per 100 mila abitanti

TerniToday è in caricamento