rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, undici nuovi casi a Terni. Scende il numero di ricoverati all’ospedale Santa Maria

Decremento di quattro unità per i ricoveri ordinari. Dai ventinove di venerdì 27 agosto ai venticinque dell’ultimo aggiornamento di questi quattro (-1) in terapia intensiva

Undici nuovi casi e nove guarigioni a Terni per un totale di attuali positivi che torna, seppur leggermente, a crescere raggiungendo quota 277. Confortanti i dati sui ricoveri ospedalieri: al Santa Maria infatti il decremento giornaliero è pari a quattro unità, per ciò che concerne gli ordinari (da 29 a 25 ndr). Sono quattro i pazienti presenti in intensiva, uno in meno del penultimo aggiornamento risalente a venerdì 27 agosto. I degenti ternani scendono da dodici ad undici.

Torna a salire il numero di contagi, comparando il dato di ieri (86) a quello odierno (109) nella Regione Umbria. Tuttavia cresce anche l’ammontare dei tamponi processati, altro elemento da prendere in seria considerazione. Ne sono stati eseguiti infatti 6975 di questi 1804 molecolari ed i restanti 5171 antigenici. Un nuovo decesso di persona risultata positiva al test, per un complessivo di 1429 dall’inizio della pandemia. Come già constatato per Terni cala il numero di persone presenti nei reparti ospedalieri. Ne sono infatti presenti 52 (-7) di questi sette in intensiva (-1). Negativizzati 122 soggetti per un totale di 58256 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Ricoverati in ospedale: totale 52

Ospedale di Perugia 27 (tre in terapia intensiva); ospedale di Terni 25 (quattro in terapia intensiva).

Articolo in aggiornamento  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, undici nuovi casi a Terni. Scende il numero di ricoverati all’ospedale Santa Maria

TerniToday è in caricamento