rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sette nuovi casi positivi in Umbria: tre pazienti dall'ospedale di Terni

La nota dell'azienda ospedaliera: "Completata la sorveglianza su tutti i pazienti e gli operatori dell'area dove operavano i due sanitari risultati positivi al Covid-19 lo scorso weekend"

Il consueto bollettino fornito dalla Regione Umbria per fotografare la situazione alle 8 di oggi martedì 12 maggio: “Complessivamente 1.419 persone (più sette rispetto alla giornata di ieri) in Umbria sono risultate positive al virus Covid-19. Gli attualmente positivi sono 148 (-1). I guariti sono 1200 (+8); risultano 39 clinicamente guariti (-2); i deceduti sono 71 (invariato)

Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 45 (+1); di questi 4 (invariato) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 672 (- 29), sempre alla stessa data risultano 18.365 (+443) persone uscite dall’isolamento. Nel complesso, entro le ore 8 del 12 maggio, sono stati effettuati 49.249 tamponi (+1775)".

La nota dell’ospedale: tre nuovi soggetti positivi

“All'ospedale di Terni  è stata completata la sorveglianza su tutti i pazienti e gli operatori dell'area dove operavano i due sanitari risultati positivi al Covid-19 lo scorso weekend (9-10 maggio). Dai tamponi orofaringei eseguiti sono risultati positivi due pazienti, uno di Orvieto e uno proveniente da fuori regione, che sono stati subito trasferiti nel reparto di malattie infettive e che rientrano nei nuovi casi positivi registrati dalla Regione Umbria nell'aggiornamento delle ore 8 del 12 maggio. Il bollettino regionale odierno comprende anche un terzo paziente positivo già ricoverato in area Covid, che era risultato positivo, ma che in realtà si è già negativizzato al primo tampone di controllo”

DUE NUOVI CASI POSITIVI: ULTERIORI MISURE DI PREVENZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sette nuovi casi positivi in Umbria: tre pazienti dall'ospedale di Terni

TerniToday è in caricamento