rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, in calo i nuovi contagi: un nuovo decesso in Umbria

Ancora un morto per covid in Umbria: a Terni i casi scendono a 137 rispetto ai 143 della giornata di venerdì primo ottobre

Scende leggermente la curva dei nuovi contagi a Terni, ma l’Umbria è costretta a fare i conti con un nuovo decesso legato al Covid. E’ quanto emerge dai dati della Regione e della Protezione civile, relativi alla giornata di sabato 2 ottobre. 

A Terni in particolare gli attualmente positivi sono 137, contro i 143 delle ventiquattro ore precedenti. Quattordici casi in meno, dunque. Riguardo i dati regionali, con il decesso di oggi la regione arriva a 1.450 dall'inizio della pandemia. Nell'ultimo giorno sono stati registrati 35 nuovi positivi e 51 guariti, con gli attualmente positivi ora 819, 17 in meno. Sono stati analizzati 1.768 tamponi e 5.350 test antigenici, con un tasso di positività sul totale dello 0,49 per cento (0,39 venerdì). Sostanzialmente stabile il quadro dei ricoverati in ospedale 50, dato invariato, quattro dei quali, uno in più, in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in calo i nuovi contagi: un nuovo decesso in Umbria

TerniToday è in caricamento