rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la denuncia: tamponi “lumaca”, aspettiamo i risultati da tre giorni e nessuno ci dice niente

I test sono stati effettuati fra giovedì pomeriggio e venerdì mattina dagli alunni di almeno una scuola superiore di Terni oltre a alunni di materna ed elementari. Una mamma: siamo nel vuoto più totale

Weekend “lungo” per i risultati di qualche buona decina di tamponi. A denunciare il fatto è la mamma di uno studente di una scuola superiore di Terni che scrivendo a Terni Today denuncia: “Mio figlio ha fatto il tampone giovedì pomeriggio, tutta la sua classe lo ha fatto venerdì mattina. Ma ad ora nessuno ha ancora il risultato”.

“In un momento così delicato per la pandemia – prosegue - non è possibile aspettare tre giorni per avere i risultati”. Anche perché, dall’attesa dipendono una serie di altre decisioni ed ovviamente i risultati portano a delle conseguenze, come la possibilità che le classi vengano messe – o meno – in quarantena.

E il caso dell’istituto superiore della città non sarebbe l’unico colpito da questo virus dei tamponi “lumaca”. Sembra infatti che si siano altre classi di materna ed elementari di una scuola della periferia ternana che si trovano nella stessa situazione.

“Al telefono della Usl non risponde nessuno. Siamo nel vuoto più totale”, conclude sconsolata la donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la denuncia: tamponi “lumaca”, aspettiamo i risultati da tre giorni e nessuno ci dice niente

TerniToday è in caricamento