rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tre su quattro dei “nuovi” positivi individuati all’ospedale di Terni

Si tratta di un’infermiera e di due pazienti residenti in città e a Stroncone che erano stati a contatto con le persone risultate positive ai test del 4 maggio. Area "take away" anche all'ospedale di Narni

Le indagini a tappeto all’ospedale di Terni hanno permesso di individuare altre tre persone positive al Covid19. L’azienda ospedaliera ha infatti effettuato ulteriori test molecolari per la ricerca del Coronavirus sui pazienti e sugli operatori che erano potenziali contatti dei degenti risultati positivi il 4 maggio scorso.

L’attività di screening ha permesso dunque di individuare altri tre casi positivi: si tratta di due pazienti ricoverati in area medica (residenti a Terni e Stroncone) e di un’infermiera ora in isolamento domiciliare fuori regione.

“I due pazienti positivi – è spiegato in una nota diffusa dall’azienda ospedaliera - sono stati subito isolati e tutti gli ambienti interessati sono stati sanificati: in particolare nell'area medica i degenti sono stati temporaneamente trasferiti in altra zona dell'ospedale per facilitare le operazioni di sanificazione ambientale”.

ospedale narni-2La stessa attività verrà ora programmata anche per l’ospedale di Narni. Ne dà notizia il sindaco, Francesco De Rebotti, spiegando che “nel parcheggio accanto all’ospedale abbiamo allestito lo spazio ‘take away’ per permettere da oggi la tamponatura di tutto il personale ospedaliero del nostro presidio”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre su quattro dei “nuovi” positivi individuati all’ospedale di Terni

TerniToday è in caricamento