rotate-mobile
Cronaca Acquasparta

Coronavirus: droga, coltelli e munizioni. Scattano segnalazione e denuncia dopo i controlli nel ternano

Un cinquantaduenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi e munizioni. Una giovane segnalata alla Prefettura di Terni per uso personale di sostanze stupefacenti

Proseguono i controlli da parte delle forze dell’ordine del territorio ternano, finalizzati anche alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento del contagio da Coronavirus. A tal proposito i carabinieri della stazione di Acquasparta hanno proceduto al controllo di un cinquantaduenne sorpreso a passeggiare in zona boschiva.

Di fronte alle motivazioni poco convincenti fornite ai militari, gli stessi hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo all’autoveicolo parcheggiato nelle vicinanze. La perquisizione veicolare consentiva di rinvenire nella disponibilità dell’uomo, sette cartucce per fucile di differente calibro e quattro coltelli, di diversa grandezza, portati fuori dall’abitazione senza giustificato motivo.

Una giovane donna, classe 1993, è stata invece controllata fuori dalla propria abitazione, in zona centrale ad Acquasparta, in assenza dei motivi giustificativi previsti dai decreti in materia di contagio. Sottoposta a ispezione degli effetti personali, è stata trovata in possesso di un grammo di eroina.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi e munizioni, la donna è stata segnalata alla Prefettura di Terni per uso personale di sostanze stupefacenti. Ad entrambi sarà contestato l’illecito amministrativo per la violazione del Decreto Legge 19 del 25 marzo 2020.

WhatsApp Image 2020-03-27 at 14.01.12 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: droga, coltelli e munizioni. Scattano segnalazione e denuncia dopo i controlli nel ternano

TerniToday è in caricamento