rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la curva del contagio sotto controllo a Terni e provincia. Incrementi in due comuni della Valnerina

Trenta i nuovi contagi riscontrati nella provincia e localizzati nel capoluogo ed in ulteriori quattro municipi del ternano

Una curva del contagio complessivamente sotto controllo per Terni e provincia. Il capoluogo, ha fatto registrare sedici nuovi casi e sei guarigioni, portando a 315 il numero di attuali Covid+. Gli altri sono stati riscontrati ad Allerona (1), Montefranco (4), Narni (2) e Polino 7. Due i municipi del nostro territorio ancora ‘zona rossa’. Si tratta di Amelia e San Venanzo che vedono scendere – seppur leggermente – il computo di infezioni totali rispettivamente a 106 (cinque guarigioni) e undici (una persona negativizzata).

I comuni della Valnerina

Il sindaco di Montefranco Rachele Taccalozzi, nelle scorse ore, ha scritto un post sulla propria pagina facebook per informare i propri concittadini: “Il virus ci ha concesso una breve tregua ma in questi giorni è tornato a colpire la nostra Comunità. É entrato nella mia famiglia e nella famiglia del nostro Claudio. Ci ha sorpreso ed ha sconvolto le nostre vite. In questi giorni – prosegue il sindaco - sospesi tra speranza e angoscia, voglio ringraziare personalmente e a nome della mia famiglia e di Claudio tutti coloro che ci stanno dimostrando tanta vicinanza. Il virus si combatte con la prevenzione e con il rispetto delle regole. Tutti i contatti sono stati tracciati e sono state prese tutte le precauzioni del caso. La tempestività dell'intervento ha circoscritto la diffusione del virus. I positivi attualmente sono sette, di cui cinque appartenenti allo stesso nucleo familiare e due appartenenti ad altri nuclei”.

Anche Remigio Venanzi, primo cittadino di Polino, ha fatto il punto della situazione per ciò che concerne il proprio comune: “In questi giorni da ex isola felice Covid, registriamo molti casi, io compreso. Fortunatamente tutti tracciati e già in isolamento sia i positivi che i contatti, grazie anche alla collaborazione stretta con i servizi Usl. In particolare – aggiunge Venanzi - al dottor Federici, e alla dottoressa Marin medico di famiglia. Di fatto, senza perdere neanche un istante, abbiamo subito isolato tutti e fatti i tamponi dalla sera alla mattina. Confidiamo in un buon decorso. I casi sono asintomatici o paucisintomatici, salvo due persone anziane con sintomi marcati, di cui uno ospedalizzato”. A Polino gli attuali positivi raggiungono quota dieci mentre a Montefranco, come ricordato da Rachele Taccalozzi, sono sette i Covid+.

IL BOLLETTINO AGGIORNATO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la curva del contagio sotto controllo a Terni e provincia. Incrementi in due comuni della Valnerina

TerniToday è in caricamento