rotate-mobile
Cronaca Stroncone

Coronavirus, il Ternano è sempre più Covid free: “Anche l’ultimo positivo è guarito”

Buone notizie da Stroncone, l’annuncio del sindaco Malvetani: sul nostro territorio già da settimane non sono rilevati nuovi casi, ma non abbassiamo la guardia

Secondo l’Osservatorio nazionale sulla salute nelle Regioni, domani – 9 giugno – dovrebbe essere il giorno in cui l’Umbria uscirà dal tunnel dell’emergenza Coronavirus.

Le premesse sembrano esserci tutte, perché la curva dei contagi, pur al netto dell’ultimo positivo rilevato a Terni, continua ad essere schiacciata verso le zero. E perché, contestualmente, proseguono le guarigioni. L’ultima, in ordine di tempo, arriva da Stroncone.

A darne notizia è il sindaco, Giuseppe Malvetani: “Finalmente anche l’ultimo caso rilevato a Stroncone ormai diverse settimane fa, risultato positivo in ospedale dove si era ricoverato per altri motivi (e dove probabilmente aveva contratto il virus), si è negativizzato”.

“Sul nostro territorio – precisa il sindaco - già da molte settimane non sono stati rilevati nuovi casi e da oggi Stroncone è, anche ufficialmente, un comune Covid free. Prego comunque tutti di non abbassare la guardia e di continuare a rispettare tutte le prescrizioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Ternano è sempre più Covid free: “Anche l’ultimo positivo è guarito”

TerniToday è in caricamento