rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino di Terni: il trend dei contagi in netta discesa. Aumentano i ricoveri al Santa Maria

Gli attuali positivi tornano sotto quota mille, un segnale importante nonostante l’alto numero di tamponi processati nelle ultime ore

Un segnale incoraggiante, in controtendenza rispetto alle ultime settimane. Il bollettino della regione Umbria fornisce dati significativi anche per la città di Terni. Nelle ultime ore sono risultati positivi appena diciannove persone, nonostante l’elevato numero di tamponi processati. Il rilevamento è complessivo, su scala regionale, è pari a 4376 test effettuati. Aumentano sensibilmente i soggetti negativizzati: ben 141 sui 2053 accertati dall’inizio della pandemia. Nessun nuovo decesso, altro elemento sicuramente da evidenziare. Al momento gli attuali Covid+ in città sono 978 (3078 dal momento in cui è iniziata l’emergenza sanitaria). Infine il tasso di positivi per mille abitanti residenti è pari a 8,83 appena superiore a quello di Perugia (8,68); inferiore rispetto a Foligno e Spoleto.  

Aumentano di due unità i ricoveri nella struttura ospedaliera del Santa Maria. I pazienti presenti sono 120, di cui venti in terapia intensiva (-1 rispetto al penultimo aggiornamento). C’è attesa per conoscere le nuove misure del Governo, che dovrebbero essere annunciante nel corso della giornata di mercoledì 2 dicembre.  

IL BOLLETTINO AGGIORNATO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino di Terni: il trend dei contagi in netta discesa. Aumentano i ricoveri al Santa Maria

TerniToday è in caricamento