Coronavirus, la denuncia di un imprenditore ternano: “Mia figlia bloccata in Brasile, non riesce a tornare”

“Il volo è stato spostato per quattro volte” afferma Eusebio Belli che si è rivolto anche alla Farnesina per sbloccare la delicata situazione

foto di repertorio

Una vera e propria odissea quella che sta vivendo Brigitte, figlia dell’imprenditore ternano Eusebio Belli. Il titolare della società “Ced Legale e Management” ne ha parlato all’Agi di quanto sta accadendo, comprensibilmente preoccupato per le sorti della giovane ventiquattrenne: “Dopo essersi laureata ad inizio marzo ha preso un areo per recarsi in Brasile, a trovare gli zii. Purtroppo, contemporaneamente, è scoppiata l’emergenza sanitaria e l’Italia ha iniziato a togliere i voli”.

La situazione è diventata sempre più complicata: “Aveva programmato di rientrare lo scorso 8 di aprile, prima delle festività di Pasqua. Poi è stato spostato all’11 del mese medesimo e ancora al 2 maggio. Infine il 10 aprile ci hanno chiamato per dirci che il volo era stato cancellato e spostato ulteriormente al 17 maggio”. L’imprenditore, si è anche rivolto alla Farnesina per sollecitare un intervento, a seguito dell’ennesima cancellazione: “Ho perso mio padre per un infarto lo scorso 23 marzo. Ora mia figlia si trova dall’altra parte del mondo e sono preoccupato”.

Infine la novità comunicata sul suo profilo facebook: “Grazie alle moltissime persone che si stanno attivando. Stamattina dopo il lancio di AGI anche la Farnesina si è fatta viva”. Novità auspicate sono attese a stretto giro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento