Coronavirus, ecco la mappa dei contagi in Umbria: a Terni i casi di positività sono 42

Coinvolto un comune su tre in tutta la regione, dieci nel Ternano. Oltre alla città dell’acciaio ci sono Acquasparta, Baschi, Montecastrilli, Narni, Orvieto, Porano, San Gemini, San Venanzo e Stroncone

Trentuno comuni coinvolti in tutto il territorio regionale. Uno su tre. Il maggior numero di casi di positività al Coronavirus sono stati rilevati – alla mezzanotte del 15 marzo 2020 – nella città di Perugia (53). Quarantadue i contagiati a Terni.

La Regione Umbria ha sviluppato una pagina web dedicata all’emergenza Covid19 con dati aggiornati sia a livello regionale che nazionale e all’interno della quale è possibile trovare tutte le informazioni utili per la gestione di questa delicata fase sanitaria, sociale ed economica.

MappaCONTAGI_15marzo-2In provincia di Terni i comuni fino ad ora “toccati” dal Coronavirus sono 11 su 32. Oltre a Terni, nell’elenco al momento compaiono Acquasparta 2 casi; Baschi 2; Montecastrilli 1; Narni 2; Orvieto 6; Porano 2; San Gemini 2 e Stroncone 2.

Dalla mappa della Regione mancano il Comune di San Venanzo, che ha ufficializzato la presenza di un caso di contagio nella mattinata di ieri e dunque dopo la mezzanotte del 15 marzo, data a cui si riferisce l'ultmo aggiornamento della Regione, e anche Arrone, dove è già stato segnalato un caso di contagio da Covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Inizia il week-end "arancione". Ecco cosa si potrà fare e cosa no

Torna su
TerniToday è in caricamento