rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio comune per comune: ecco la situazione nel Ternano

Un nuovo caso a Terni nelle ultime ventiquattro ore, sono quattro i comuni del territorio sotto osservazione. Così l’evoluzione dei positivi nella “zona rossa” di Giove

La curva del contagio sembra avere messo la marcia indietro, ma nel Ternano restano sotto stretta osservazione quattro situazioni particolari.

La prima è quella di Giove, che da venerdì scorso e per i prossimi quattordici giorni, sarà in isolamento: i casi di positività al Coronavirus sono 31, ma prosegue l’attività di screening della popolazione sia attraverso i test rapidi, che in quindici minuti forniscono una risposta circa la presenza di anticorpi al Covid19 e che vengono effettuati anche su tutto il personale che entra nell’area off limits, dagli operatori ecologici fino a chi esegue trasporti o altri attività essenziali.

Osservati speciali sono anche Orvieto (51 casi, +1), Porano (30 casi, +1) e Castel Giorgio (20 casi, +2).
Per quanto riguarda Porano, la lente si concentra in modo particolare sulla casa di San Bernardino, che ospita suore anziane. Questo il quadro, illustrato dall’amministrazione comunale. Complessivamente, le suore positive al Covid19 sono 17 positive. Di queste, due sono decedute e due sono negative al primo tampone di controllo. Le altre suore sono negative ai tamponi, ad eccezione di due che devono ripetere il test. Sono sette i cittadini ricoverati in vari ospedali della regione, due hanno avuto il primo tampone negativo. Ci sono poi due casi di persone clinicamente guarite: non presentano sintomi e hanno il primo tampone negativo). Non ci sono novità per quanto riguarda le suore né positività nel personale che lavora nella casa di San Bernardino.

Per quanto riguarda infine Terni, il bollettino della protezione civile dell’Umbria dice che complessivamente (positivi, guariti e deceduti) i casi di contagio sono 103, uno in più rispetto all’aggiornamento dell’11 aprile.

Questa la situazione del contagio, comune per comune:

Acquasparta 6, Allerona 3, Alviano 1, Amelia 4, Arrone 6, Baschi 8, Calvi dell’Umbria 1, Castel Giorgio 20 (+2), Castel Viscardo 11, Ferentillo 1, Giove 31 (+1), Lugnano in Teverina 3, Montecastrilli 4, Montecchio 2, Montefranco 3, Narni 6, Orvieto 51 (+1), Porano 30 (+1), San Gemini 16, San Venanzo 1, Terni 103 (+1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio comune per comune: ecco la situazione nel Ternano

TerniToday è in caricamento