Coronavirus, la mappa dei contagi: un nuovo caso a Terni, otto positivi da fuori regione

Nel Ternano anche a Castel Viscardo torna lo “spettro” Covid. Quasi 2.500 i tamponi effettuati nell’ultimo giorno, stabile il numero di ricoveri e di pazienti in terapia intensiva

Dei 27 nuovi casi di contagio da Covid19 rilevati nelle ultime 24 ore in Umbria, la maggior parte (8) arrivano da fuori regione. L’aumento di positivi più “consistente” è stato rilevato a Corciano (+3 casi in un giorno) mentre nel Ternano un nuovo comune si aggiunge alla lista dei contagiati: si tratta di Castel Viscardo dove è stato segnalato un caso. Si tratta di una donna di 45 anni risultata positiva al Covid19 dopo essere rientrata nei giorni scorsi dalle vacanze in Sardegna. Ha eseguito lunedì scorso il tampone rinofaringeo in modalità pit stop nella postazione sanitaria della Usl Umbria 2 predisposta presso la sede della protezione civile di Orvieto. Dal suo rientro in Umbria la donna, in isolamento fiduciario, non è entrata in contatto con alcun soggetto se si esclude il compagno, risultato comunque negativo ai controlli. La 45enne si trova ora in isolamento contumaciale, presenta sintomi lievi ed è costantemente monitorata dal medico curante, dottor Mauro Urbani, e dai professionisti della Usca Usl Umbria 2 di Orvieto.

Un nuovo positivo anche a Terni: la quota complessiva arriva a 53, la più alta dell’Umbria.

Sono dunque 303 gli attualmente positivi presenti nel territorio regionale, con 27 nuovi contagi in un giorno per un numero complessivo di casi che arriva a quota 1.830 e 1.447 guariti.

Ad oggi sono in isolamento 1.844 persone, mentre per 35.260 è finita la quarantena. Circa 2.500 i tamponi effettuati nell’ultimo giorno per un numero totale pari a 158.956. Dieci i ricoverati in ospedale, 7 a Terni e 3 a Perugia. Due i pazienti in terapia intensiva, entrambi nell'ospedale del capoluogo di regione.

Ecco nel dettaglio la mappa dei contagi.

Acquasparta 5, Amelia 1, Assisi 6, Avigliano Umbro 2, Bastia Umbra 14 (-1), Bettona 4, Bevagna 1, Cannara 1 (+1), Castel Viscardo 1 (+1), Castiglione del Lago 5, Città della Pieve 2, Città di Castello 2, Collazzone 3, Corciano 9 (+3), Deruta 8, Ferentillo 1, Foligno 11, Fratta Todina 1, fuori regione 35 (+8), Giano dell’Umbria 4, Gualdo Cattaneo 1, Gubbio 19 (+2), Magione 3, Montecastrilli 1, Montefalco 2, Narni 13, Nocera Umbra 1, Norcia 4 (+1), Orvieto 4, Panicale 7, Passignano sul Trasimeno 3 (+1), Perugia 43 (+1), San Gemini 2, San Venanzo 1, Spoleto 2 (+1), Stroncone 9, Terni 53 (+1), Todi 8, Torgiano 2 (+1), Trevi 1, Umbertide 8.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus prima casa, fino a quarantamila euro a fondo perduto: c'è il bando, domande fino al 15 ottobre

  • Lugnano, un'edicola acquistata da un mese già rischia di chiudere: "Mi avevano detto che era tutto a posto"

  • Rissa in pieno centro a Terni tra lo stupore dei passanti, giovane trasportato all’ospedale

  • Chiude storica attività commerciale di Terni: “Un punto di ritrovo per i tifosi e i frequentatori del mercatino”

  • Flavio e Gianluca, la “lezione” non è servita. E il metadone di Terni continua a fare “vittime”

  • Pomeriggio da incubo in zona stazione di Terni: fugge dai controlli e ne nasce un parapiglia sotto gli occhi dei presenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento